regolamento bike test

1 – Le informazioni fornite costituiscono parte integrante, essenziale e dispositiva del presente contratto.

2 – La NEWGOOsrl concede al “tester”, al solo ed esclusivo fine di prova senza che ciò costituisca dazione, concessione e/o cessione alcuna, la bicicletta, montata, equipaggiata ed accessoriata come da dettaglio meglio indicato ed accettato in separata scheda tecnica che, sottoscritta da entrambe le parti, si intende allegata ed inscindibile al presente contratto.

3 – Il “tester”, con la sottoscrizione della presente scrittura privata, dichiara di aver visionato ed esaminato la bicicletta che gli viene consegnata per i titoli tutti di cui al presente contratto e che l’ha trovata in buono stato di manutenzione ed adatta all’uso che intende farne, comunque conforme alla natura del mezzo stesso.

4 – L’utilizzo della bicicletta da parte del “tester” avrà una durata massima 30 minuti a far data dal momento della consegna e dovrà essere riconsegnata, sempre da parte del “tester” presso lo stand della società concedente, NEWGOOsrl, senza ritardo e/o indugio alcuno.

5 – Il “tester”, durante il suddetto periodo di prova, dovrà usare la diligenza del “buon padre di famiglia” curando sempre la manutenzione, mantenimento e conservazione della bicicletta nello stesso stato in cui è stata consegnata da parte della NEWGOOsrl ed espressamente accettata dallo stesso “tester” che dovrà astenersi, per qualsivoglia motivo e/o ragione, dall’intervenire direttamente od anche indirettamente, per mezzo di terze persone, sul mezzo senza preventivo ed espresso consenso scritto da parte della NEWGOOsrl. Il “tester” dovrà sempre ed in ogni caso rivolgersi direttamente alla sede della NEWGOOsrl ed alle persone da essa espressamente autorizzate ed indicate.

6 – Al momento della consegna della bicicletta e per tutto il periodo di prova, il “tester” corrisponderà alla NEWGOOsrl a titolo di garanzia la carta di credito e un suo documento di identità da concordare di volta in volta e direttamente con la stessa NEWGOOsrl che verrà restituita al “tester” al momento della riconsegna della bicicletta da parte di quest’ultimo al termine del periodo di prova, salvo e previa verifica, da effettuarsi nel contraddittorio delle parti, dello stato manutenzione e/o conservazione della bicicletta stessa, riservandosi, in caso di cattiva manutenzione e/o deterioramento della bicicletta, di trattenere presso di sé, con espresso e preventivo consenso rilasciato da parte dello stesso “tester” con la sottoscrizione della presente scrittura priva, la somma corrisposta a titolo di deposito cauzionale.

7 – Il “tester” si obbliga ad utilizzare la bicicletta consegnata solo per la funzione e lo scopo a cui la bicicletta medesima è deputata astenendosi da qualsivoglia utilizzo anche parzialmente diverso e /o difforme, obbligandosi, altresì, a non cedere detta bicicletta a terze persone per qualsivoglia titolo e/o ragione.

8 – Il “tester” si obbliga espressamente a manlevare e/o tenere indenne e/o a garantire la società concedente NEWGOOsrl da ogni e qualsivoglia pretesa avanzata da terze persone per danni diretti e/o indiretti che siano la conseguenza, per qualsiasi ragione, dell’utilizzo della bicicletta da parte del “tester”.

9 – In caso di furto, previa espressa comunicazione scritta da effettuarsi dal “tester” alla società concedente NEWGOOsrl immediatamente entro e con contestuale denuncia alle Autorità competenti, sempre a carico ed ad onere del “tester” e con consegna del relativo originale alla medesima società concedente, la NEWGOOsrl addebiterà a carico del “tester” il controvalore monetario della bicicletta data in uso a quest’ultimo, ritirando dalla carta di credito lasciata a garanzia la somma cauzionale e con riserva di chiedere ed agire per il maggior danno subito.

10 –Le parti concordano e stipulano, d’accordo tra loro, che la bicicletta data in uso dovrà essere restituita dal “tester”, presso lo stand della NEWGOOsrl, alla data esatta di scadenza del periodo di prova secondo quanto meglio specificato al punto sub 4) nello stesso identico stato in cui è stata ad esso consegnata. Sempre le parti, di comune accordo, stabiliscono che per ogni minuto di ritardo verrà addebitato e conteggiato a carico del “tester” una somma pari ad euro 10.

11 – Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione, inadempimento, rescissione e/o risoluzione del presente contratto, verranno devolute all’esclusiva competenza del Foro di Pisa – Sezione Distaccata di Pontedera.

A norma degli articoli 1341 e 1342 c.c. le parti, previa lettura di ogni singola clausola e rilettura di quelle del presente contratto di cui ai punti sub 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 dichiarano espressamente di approvarle.