chi siamo

la nostra storia

Parkpre nasce nel 1989 negli Stati Uniti.
Il marchio viene acquistato e portato in Italia nel 2004, dove si sviluppa ulteriormente grazie a nuove strategie e un nuovo processo di sviluppo progettuale e di produzione dei telai da corsa per la strada e il mountainbike.

Il marchio ottiene una fortissima crescita nel primo decennio del 2000, inserendosi, anticipando le tendenze attuali di molti competitors, nel settore amatoriale, do diviene presto uno dei brand più vincenti e riconosciuti.

La svolta aziendale degli ultimi anni è quella puntare su un target molto specifico ed esigente offendo un prodotto totalmente personalizzabile che conservasse le sue origini, ma che strizzasse l’occhio allo sviluppo tecnologico. Un marchio che fosse così portatore dei valori più autentici del Made in Italy: artigianalità, creatività, cura del dettaglio, passione, rapporto col cliente.

E’ così che nasce e cresce Parkpre. Un’azienda che produce e vernicia artigianalmente i propri telai, con attenzione ai dettagli e mettendo al centro delle proprie attenzioni il cliente, le sue esigenze e il rapporto con l’azienda.

 

L’azienda ha la propria sede a Vicopisano, in provincia di Pisa, uno caratteristico borgo medievale toscano alle pendici del Monte Serra, la “montagna dei ciclisti”.

Negli stabilimenti aziendali sono presenti sia il reparto produzione/verniciatura, sia un vasto showroom, dove è possibile scoprire tutta la collezione Parkpre assistiti da personale formato e dove si respira il profumo del ciclismo e le atmosfere dell’artigianalità toscana famosa nel mondo.

La bicicletta, per noi, è anzitutto “passione” ed oggi appare sempre più come un abito che deve essere cucito addosso al ciclista.

E’ intorno al binomio bicicletta/ciclista che si muove la nostra mission, attraverso un percorso che va dalla progettazione, alla selezione dei materiali, dallo studio di fattibilità, al calcolo dei parametri di costruzione; dalla realizzazione, fino alla fase della verniciatura personalizzata.

Tra Parkpre e i suoi clienti c’è un dialogo costante, una complicità quantomai necessaria per arrivare, insieme, al risultato perfetto.

La nostra sede

Parkpre Bicycle

Via Provinciale Vicarese, 173

56010 Vicopisano (PI)

Contatti

050 711336
info@parkpre.it

Orari

Factory
9:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00
Sabato chiuso

Showroom
9:30 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Chiuso il lunedì mattina e la domenica

valori

MISSION

Un grande obiettivo guida le nostre scelte: rispondere alle esigenze dei nostri clienti, che siano orientati alla competizione o al benessere, attraverso l’unione di innovazione tecnologica e artigianalità. Telai all’avanguardia e totale personalizzazione per rendendere questa esperienza indimenticabile!

Vision

Abbiamo scelto la personalizzazione come elemento distintivo e caratterizzante delle nostre biciclette, perché ogni ciclista ha esigenze diverse e ognuno deve avere la bicicletta ideale per i propri traguardi. Per questo i nostri telai sono il risultato di ricerche innovative unite alla personalizzazione totale delle misure, dei colori, degli equipaggiamenti. L’abito su misura per ogni ciclista.

Valori

Una sfida quotidiana e ricca di passione: permettere ad ogni ciclista di vivere le proprie avventure con una fedele compagna di viaggio.

I nostri valori si ispirano alla tradizione e rappresentano i principi e l’amore con cui ogni giorno realizziamo le nostre biciclette.

bkg-valori-1

L’affidabilità della tecnologia

Il continuo dialogo con i ciclisti e l’esperienza acquisita ci consente di realizzare telai in grado di rispondere alle esigenze più specifiche. Altissimi livelli di tecnologia sono offrono alte prestazioni e grande sicurezza in ogni condizione.

 
 
bkg-valori-2

L’esperienza nell’innovazione

La continua ricerca di nuove soluzioni è un sfida quotidiana per offrire ai nostri ciclisti telai sempre più performanti e all’avanguardia. La scelta dei materiali, i test e l’esperienza acquisita negli anni, ci consentono di proseguire il percorso verso il miglioramento costante.

 
 
bkg-valori-3

L’espressione del colore

Ogni bicicletta è come un abito su misura per ogni ciclista, e lo deve essere per gli aspetti tecnici e per quelli estetici. Nasce da qui la volontà di consentire a ognuno di vestire la propria bicicletta dei colori che più ama: per identità, per gusto estetico, per personalità.

 

bkg-valori-4

La perfezione del dettaglio

L’attenzione del dettaglio in ogni fase della produzione, dalla progettazione fino alla verniciatura, e perfino nella scelta degli equipaggiamenti. In un ambiente estremamente livellato, siamo quantomai convinti che siano i dettagli a fare la differenza.

 
 
bkg-valori-5

Il rispetto dell’identità

Un telaio con infinite combinazioni di colore e di assemblaggi sono la migliore espressione di identità. Ogni bicicletta è unica e uguale solo a sé stessa, pensata e nata per essere inimitabile.

 

 
bkg-valori-6

L’indipendenza nella personalizzazione

Soddisfare il cliente e le sue richieste è una sfida entusiasmante che ci piace inseguire perché certi di riuscire a realizzare la bicicletta che ogni ciclista desidera. A partire dalle misure personalizzate fino alla bicicletta completa.

 
 
bkg-valori-7

L’empatia con il cliente

Il cliente non è qualcuno a cui offrire il nostro prodotto. E’ parte integrante del nostro processo produttivo. Tutto nasce dalle sue richieste e dalle sue esigenze. Ed è questo dialogo costante che ci permette di costruire la bicicletta intorno al ciclista.

 
 

know-how

"La nostra è una scelta di qualità. Qualità nei prodotti, qualità nel servizio e qualità nel lavoro."

Soddisfare le esigenze del ciclista rimanendo aderenti ai nostri principi, vuol dire combinare esclusività, personalità e stile con un occhio sempre attento alle tendenze del momento, unendo qualità dei materiale e lavorazione artigianale in tutta la fase di design, progettazione e realizzazione.

La verniciatura, realizzata interamente all’interno della nostra azienda è il fiore all’occhiello del marchio PARKPRE. Punto di forza ed elemento distintivo di un’azienda che oggi, più che mai, crede nel Made in Italy.

Fare della personalizzazione il carattere distintivo dei nostri telai, è frutto di un’esperienza maturata in oltre venti anni e della volontà di far crescere il brand attraverso nuove sfide straordinarie e stimolanti.

Il nostro reparto verniciatura è un piccolo gioiello dove si incontrano moderne tecnologie e personale competente. Un luogo dove vivono artigianalità e materiali altamente innovativi.
Solo così, puntanto alla qualità, possiamo realizzare i telai che accompagneranno i nostri ciclisti.

know-how-1

servizi

La qualità continua dopo la vendita con un’assistenza rapida, efficiente e amichevole, che parte con il primo controllo dopo il periodo d’uso iniziale e non ti abbandona mai.

know-how-2

prodotti

Le Parkpre Bicycles nascono da telai di nostra progettazione verniciati nel nostro stabilimento, costruiti e decorati in linea con le tue richieste.