Gravel in acciaio. Benvenuta Steel 01!

Parkpre Steel 01

Gravel Steel 01. 100% italiana, 100% personalizzabile.

Dopo lunghi mesi di progettazione, siamo arrivati alla quadratura del cerchio e reso ancora più completa la ricca gamma di bici gravel Parkpre. La Steel 01 va a riempire il tassello che mancava e ci porta in dote una gravel bike di qualità superiore, pensata in ogni minimo dettaglio e dedicata alla nicchia di ciclisti amanti dell’acciaio.

Sono tantissimi gli accorgimenti presi sia in fase di progettazione, sia in fase di costruzione e allestimento, per questa bici interamente italiana.

Il telaio, cuore della bici, è in acciaio DEDA 01, interamente lavorato e prodotto in Italia. Un acciaio di altissima qualità, tipologia Hi-Ten, elastico e resistente che si addice perfettamente al mondo delle due ruote.

Un dettaglio del carro posteriore lungo e delle tubazioni tipicamente sottili dei telai in acciaio

Gli amanti delle bici in acciaio saranno sicuramente felici di pedalare sulla gravel Steel 01, perché oltre al romanticismo insito nella scelta di questo materiale, c’è anche tanta tecnologia, affidabilità e tutte le caratteristiche principali delle bici in acciaio. Sezione dei tubi tipicamente sottili, per una linea inconfondibile e vintage. Carro posteriore lungo, angoli del telaio aperti e forcella in carbonio per un ottimale assorbimento delle vibrazioni. Freni rigorosamente a disco.

E poi tutta l’affidabilità dell’acciaio in una bici che, con i giusti (e basilari) accorgimenti, è praticamente eterna, grazie a punti di rottura altissimi.

Tutti gli accorgimenti presi a livello di progettazione spingono in un’unica direzione: la qualità. Piccoli dettagli che fanno la differenza, come ad esempio la presenza, sul forcellino sinistro, di un eccentrico che facilita l’accoppiamento tra telaio e ruote durante il serraggio.

Come tutte le bici Parkpre, anche la gravel Steel 01 è completamente personalizzabile negli allestimenti e nelle colorazioni, queste ultime sempre comprese nel prezzo. Di base saranno proposti 3 diversi allestimenti, con un mix di gruppi e accessori in grado di soddisfare anche chi non desidera soffermarsi troppo sulla personalizzazione della sua bici.

In queste foto vediamo l’allestimento top di gamma, con cambio elettronico Campagnolo Ekar, ruote Deda Elementi, manubrio e reggisella Deda Zero100.

Per tutte le informazioni, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione 6 giorni su 7, dalle 9 alle 19.

info@parkpre.it – Tel: 050-711336

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp