Breve storia del marchio Parkpre

Parkpre nasce a Moorpark, California del Sud, nel 1989 per opera di Cosy Yamakoshi, già fondatore della giapponese Centurion e designer di bici di successo. Il nome Parkpre è il frutto della crasi tra “PARK” che era il cognome dell’amico e mentore del fondatore, e “PRE”, le iniziali di “precision”, parola che compariva nel nome originale dell’azienda e mantenuto per breve tempo (Integra Precision Corporation). Il marchio viene acquistato e portato in Italia nel 2003, anno in cui è partner ufficiale del team Toyota di Formula 1. Inizia per Parkpre un processo di crescita e sviluppo grazie a nuove strategie e ad una nuova “filiera” di lavorazione dei telai da strada e mountainbike , sia in fase progettuale che di produzione. Nello stabilimento di Pisa sono assemblate e verniciate artigianalmente tutte le nostre bici.
Il marchio ottiene una fortissima crescita nel primo decennio del 2000, anticipando le tendenze attuali di molti competitors, specie nel settore amatoriale dove diviene presto uno dei brand più vincenti e riconosciuti.

Il marchio “storico” Parkpre Bicycles
La svolta aziendale degli ultimi anni è quella di puntare su un target molto specifico ed esigente, offendo un prodotto totalmente personalizzabile e attento allo sviluppo tecnologico. Un marchio che fosse così portatore dei valori più autentici del Made in Italy: artigianalità, creatività, cura del dettaglio, passione, rapporto col cliente.
È così che nasce e cresce Parkpre. Un’azienda che produce e vernicia artigianalmente i propri telai, con attenzione ai dettagli e mettendo al centro delle proprie attenzioni il cliente, le sue esigenze e il rapporto con l’azienda.

Produciamo e commercializziamo telai da Strada, MTB e Triathlon. Assemblaggio e verniciatura 100% made in Italy. 1100 differenti combinazioni cromatiche. #MYBIKE

L’azienda ha la propria sede a Vicopisano, in provincia di Pisa, un caratteristico borgo medievale toscano alle pendici del Monte Serra, la “montagna dei ciclisti”.
Negli stabilimenti aziendali sono presenti sia il reparto ricerca e sviluppo, sia il reparto produzione/verniciatura, sia un vasto showroom, dove è possibile scoprire tutta la collezione Parkpre assistiti da personale formato e dove si respira il profumo del ciclismo e le atmosfere dell’artigianalità toscana famosa nel mondo.
La bicicletta, per noi, è anzitutto “passione” ed oggi appare sempre più come un abito che deve essere cucito a misura del ciclista.
È intorno al binomio bicicletta/ciclista che si muove la nostra mission, attraverso un percorso che va dalla progettazione, alla selezione dei materiali, dallo studio di fattibilità, al calcolo dei parametri di costruzione; dalla realizzazione fino alla fase della verniciatura personalizzata.
La parola d’ordine? #personalizzazione Su ogni modello lavoriamo sul su misura, intorno al gusto e alle caratteristiche biomeccaniche di chi ci sceglie. Il risultato? Un bicicletta unica, dalle prestazioni elevate e che garantisce il massimo grado sicurezza sulla strada o sul fuoristrada.
Altra parola chiave: #divertimento Biciclette versatili, reattive ma comode, capaci di darti piacere anche in condizioni estreme. Questo per noi è l’obiettivo, perché prima di tutto amiamo andare in bicicletta.
By | 2019-02-13T20:40:49+00:00 febbraio 13th, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author: